Sicor Channel

Sicor Channel business plan per canale TV odontoiatrico

La sfida

Un canale televisivo in streaming interamente dedicato al settore odontoiatrico per la formazione a distanza degli operatori di settore.

Consentire a tutti coloro che devono accedere alla formazione, obbligatoria e non, di farlo comodamente da caspa propria o dal proprio studio, senza perdere tempo, appuntamenti e giornate di lavoro

La soluzione

Una spin off della clinica piemontese Sicor che presenta il proprio business plan ad università ed istituti finanziari facendo nascere un canale televisivo interamente dedicato alla formazione odontoiatrica

%

Finanziamento: % investimento

%

Prestito bancario: % investimento

Tempi consegna Business Plan

FINANZIAMENTO AGEVOLATO REGIONE PIEMONTE

Il finanziamento è stato ottenuto senza richieste ulteriori di documentazione.

RICERCA E OTTENIMENTO PRESTITO BANCARIO

Due banche contattate hanno espresso parere favorevole alla richiesta, sulla base del business plan.

TEMPI REDAZIONE BUSINESS PLAN

Il business plan è stato consegnato a nove giorni dall’inizio del rapporto con il cliente.

Sicor Channel srl rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della formazione odontoiatrica. Una clinica piemontese storica, un pool di professionisti affermati e due imprenditori hanno rivoluzionato il modo di accedere alla formazione obbligatoria e non per tutti i dentisti e gli operatori del settore.

Per poter partecipare agli ECM per la formazione continua degli operatori sanitari, i dentisti erano obbligati a dedicare parte del proprio tempo alla ricerca ed alla partecipazione a corsi formativi riconosciuti dal ministero della salute. Questo significava un grosso dispendio di tempo, di risorse ed anche di viaggi.

Sicor Channel ha rivoluzionato tutto questo ed ha portato, con un canale televisivo dedicato, la formazione a casa del dentista. Una fomazione completa, di qualità, economica ma soprattutto on demand.

A breve siamo fiduciosi di poter offrire il servizio a tutti i professionisti del territorio nazionale, ad oggi il canale è gia a disposizione nelle principali città italiane.

Oltre alla formazione professionale a pagamento, Sicor Channel offre una serie di servizi gratuiti finalizzati alla cura del paziente come persona e non come portatore di una singola patologia. Ci saranno programmi di cucina dedicati a chi necessita di alimentazioni particolari, riunioni di approfondimento tra professionisti, interventi operatoi, macchinari innovativi….e tanto altro ancora.

Ogni merito di questa geniale iniziativa imprenditoriale è patrimonio completamente italiano e segnerà un prima ed un dopo nella formazione a distanza….anche qui business plan subito può dire di aver dato il suo contributo.


Sfoglia altri case study simili

Più info su Sicor Channel - Formazione odontoiatrica a distanza

7 + 5 =

Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!