Ristorazione e mense Valsessuola

RISTORAZIONE E MENSE VALSESSUOLA

Offerta tecnica per ristorazione e mense

La sfida

Competere nel mondo delle gare d’appalto lasciando alta la qualità per vedersi riconoscere il giusto prezzo ai propri servizi.

In un settore in cui la tentazione di abbassare i prezzi a scapito della qualità è forte, vincere col made in Italy.

La soluzione

Dopo una meticolosa valutazione della distinta base per una corretta offerta economica, progettare un prodotto/servio aderente alle esigenze dell’Amministrazione Pubblica.

Qualità, efficienza e puntualità.

%

Offerta tecnica

%

Offerta economica

Tempi preparazione gara

GARA D'APPALTO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA

Una gara su tre vinta pur non essendo leader di mercato

RICERCA MIGLIORIE TECNOLOGICHE MA ECONOMICHE

Tantissimi servizi possono essere forniti a costo zero grazie alle nuove tecnologie

TEMPI REDAZIONE GARA

La gara è stata predisposta in soli 45 giorni con assistenza in fase di apertura delle buste

Dopo anni di buio nel mondo delle gare d’appalto in cui a farla da padrona sono state le offerte al ribasso se non addirittura gli affidamenti diretti, con la nuova normativa finalmente trovano spazio le aziende che vogliono operare in qualità garantendosi la possibilità di fornire un buon servizio al giusto prezzo.

La Val Sessuola è una giovane impresa familiare ricca di motivazione ed iniziativa con una profonda esperienza nella ristorazione ma poca in ambito di gare d’appalto.

Questo mono a loro da sempre è stato precluso per colpa di norme che nella migliore delle ipotesi, e anche nelle meno maliziose, vedevano premiate solo le aziende disposte a fare prezzi stracciati a tutto discapito della qualità

A seguito della direttiva 18 della Comunità Europea anche la normativa italiana si è adeguata al rispetto dei criteri economici e tecnici a tutta tutela dei legittimi interessi degli imprenditori e degli utenti dei servizi.

Bisogna solo crederci e riaffacciarsi con fiducia a questo settore che sembrava ormai inflazionato per poter aprire nuovi orizzonti alla propria impresa. La partecipazione a gara d’appalto è l’attività commerciale più redditizia e meno dispendiosa che un’azienda possa intraprendere.

La Val Sessuola ci ha creduto e grazie alla nostra collaborazione abbiamo sviluppato un’offerta tecnica innovativa, economica e aderente alle richieste dell’amministrazione. Affiancata ad una corretta analisi finanziaria della commessa siamo stati in grado di vincere gare il cui esito sembrava già scontato.

 


Sfoglia altri case study simili

Più info su Ristorazione e mense Valsessuola - Business plan per ristorazione

1 + 5 =

Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!