PICCOLE PESTI

Business Plan per asilo nido

La sfida

Un baby parking e ludoteca innovativo, pensato per i bambini di tutte le età e con orari flessibili per affiancare i genitori nei loro innumerevoli impegni.

Un servizio adeguato alle giovani famiglie, per via della disponibilità degli operatori a garantire il servizio – su appuntamento – anche durante i fine settimana e nei giorni festivi.

La soluzione

Accedere a finanziamenti agevolati della Regione Lazio, e allo stesso tempo avanzare richiesta di prestito presso una banca privata, pianificando in dettaglio progetto e business plan.

%

Finanziamento: % investimento

%

Prestito bancario: % investimento

Tempi consegna Business Plan

FINANZIAMENTO AGEVOLATO REGIONE LAZIO

Il finanziamento è stato ottenuto senza richieste ulteriori di documentazione.

RICERCA E OTTENIMENTO PRESTITO BANCARIO

Due banche contattate hanno espresso parere favorevole alla richiesta, sulla base del business plan.

TEMPI REDAZIONE BUSINESS PLAN

Il business plan è stato consegnato a nove giorni dall’inizio del rapporto con il cliente.

Business plan Subito è lieta di annunciare l’ inaugurazione il prossimo 14 maggio 2016 del suo cliente Piccole Pesti a Pomezia.

“Piccole Pesti” offre servizi ludico-ricreativi/ludoteche, dove vi sia attenzione particolare alla dimensione ludica da declinare secondo età, tempo di frequenza, spazi disponibili; in essi sono raccolti giocattoli destinati ad un uso in loco.

I servizi, gli orari flessibili e i bisogni dei bambini sono stati scelti, selezionati e valutati per la tranquillità e serenità dei genitori. Ciò che conta è condividere i ‘bisogni’ delle famiglie in ordine ai problemi della prima infanzia. I bambini saranno affidati a personale competente, in un ambiente controllato e sicuro, che permette ai genitori di lavorare in serenità.

L’idea è di offrire un servizio educativo “complementare” rispetto a quello delle famiglie in uno spazio concepito a misura di bimbo. Un luogo con caratteristiche educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale: il bambino potrà giocare, leggere, colorare, disegnare, recitare, cantare, ascoltare fiabe, canzoni (anche in inglese e francese) e passare ore piacevoli imparando e scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo e di divertente.

“Piccole Pesti” offre flessibilità oraria e una notevole disponibilità nei confronti delle famiglie; ampi orari di apertura anche per feste di compleanno – talora anche il sabato e i festivi – in modo da soddisfare le reali necessità delle famiglie.


Sfoglia altri case study simili

Più info su business plan per asili nido

11 + 4 =

Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!