La sfida

Il primo minimarket interamente dedicato alla filosofia vegana, dall’alimentazione alla cosmesi, ai detersivi. Ogni azienda presente nel minimarket rispetta l’ambiente e la vita.

Dare uno spazio interamente dedicato a prodottotti vegani con vendita sia locale che ecommerce. Selezione dei fornitori. Ampia offerta di prodotti. Vendita online e locale.

La soluzione

Finanziamento a tasso agevolato dell’1%. Pianificazione del business e analisi dei dati di consumo. Realizzazione sito ecommerce e consulenza contabile.

%

Finanziamento: % investimento

%

Prestito bancario: % investimento

Tempi consegna Business Plan

FINANZIAMENTO AGEVOLATO REGIONE LAZIO

Il finanziamento al tasso dell’1% è stato ottenuto in soli due mesi

RICERCA E OTTENIMENTO PRESTITO BANCARIO

Sulla base del Business Plan è stato possibile avviare l’attività senza alcun capitale iniziale

TEMPI REDAZIONE BUSINESS PLAN

Il business plan è stato consegnato a nove giorni dall’inizio del rapporto con il cliente.

Business plan Subito è fiero di aver contribuito all’apertura di Anime Vegane di Cosima Taliento. Il primo spazio interamente dedicato alla filosofia vegana basata sul rispetto per la vita e l’ambiente. Soltanto prodotti alimentari di derivazione vegetale ma non solo. Anime Vegane offre anche prodotti cosmetici, detersivi e tanto altro. Tutte le aziende fornitrici garantiscono l’assoluto ripetto per l’ambiente nel loro processo produttivo.

Oltre al locale in piazza San Benedetto da Norcia a Pomezia abbimo realizzato un sito ecommerce completo e facilissomo da usare. L’imprenditrice, Taliento Mina è vegana da diversi anni e da consumatrice ha potuto conoscere tutte le difficoltà di chi aderisce alla filosofia vegana.

Il veganismo nasce nel 2004 come derivazione di un regime alimentare vegetariano. Il rispetto per la propria saluta, la vita e l’ambiente è ormai una realtà che prende coscenza anche in marchi come mercedes, bmw, ford…

Nata come una nicchia di mercato gli ultimi dati Eurispes 2016 segnalano un incremento delle vendite prodotti vegani del 17% annuo dal 2011 ad oggi. La popolazione vegetariana in Italia è del 7,2%. Quella Vegana dell’1%. Insieme rappresentano non più una nicchia ma una vera tendenza culturale.


Sfoglia altri case study simili

Più info su business plan per ecommerce e prodotti vegani

1 + 8 =

Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!