Creazione siti web ed e-commerce

Creazione siti web ed e-commerce con tecniche SEO per essere sempre in prima pagina

creazione-siti-web-ed-ecommerce

Il nostro servizio di creazione siti web ed e-commerce viene effettuato con la consapevolezza che il nostro cliente avrà sempre bisogno di aggiornare e sviluppare il proprio sito in un mondo in continua evoluzione. A questo scopo non ci fermiamo alla creazione di siti web ed e-commerce ma formiamo il nostro cliente al fine di renderlo autonomo nella gestione del proprio sito e di tutte le novità che riguardano il suo business.

Creazione siti web ed e-commerce

Facciamo un passo indietro. Ogni azienda, a seconda del cliente tipo e del proprio mercato, potrà sviluppare unicamente due tipologie di attività commerciali: la prima prevede un’organizzazione di rete commerciale con rappresentanti, rivenditori, segnalatori e la seconda con uno sviluppo del marketing. Nel primo caso è l’azienda che cerca attivamente il proprio cliente e riguarda di solito il mercato b2b (business to business), nel secondo caso invece è il cliente che cerca l’azienda dopo che ha pubblicizzato col marketing il proprio prodotto è viene definito b2c (business to consumer). Ma facciamo un esempio:

Business to business: un’azienda produttrice di bulloni per impianti idrici avrà come cliente tipo un’altra impresa, cioè l’impresa di impianti idrici. Queste aziende sono rintracciabili e contattabili con una rete commerciale.

Business to consumer: un’azienda di automobili ha come potenziale cliente un individuo, uomo o donna che sia, e non un impresa. Non potendo sviluppare un’azione commerciale diretta (magari andando a citofonare in tutti i condomini per provare a vendere una macchina) affiderà la sua azione pubblicitaria al marketing. Pubblicità accattivanti in televisione sono il primo dei canali.

Tornando alle nostre piccole realtà dove difficilmente potremmo permetterci pubblicità sulle reti nazionali, abbiamo solo un altra strada per avere una buona pubblicità a basso costo…fare in modo che il nostro sito sia apprezzato da Google. (Avrei dovuto scrivere “dai principali motori di ricerca” ma ormai l’unico utilizzato è google).

Come fa google a stabilire chi deve stare in prima pagina

Arriviamo al perché la nostra creazione siti web ed e-commerce è strettamente collegata alle tecniche SEO. Provate a cliccare da computer diversi la categoria di un prodotto. Oltre agli annunci a pagamento vedrete nella ricerca organica che compaiono sempre le stesse aziende. Queste aziende non hanno pagato google eppure ricevono una fantastica pubblicità gratuita e costante nello spazio (identico risultato da computer a computer) e nel tempo (facendo la prova un anno dopo non avremmo risultati molto diversi).

Questo significa che google ha la sua logica

La logica di Google è fornire ai suoi utenti la miglior risposta possibile per ogni ricerca fatta. Quindi il miglior parrucchiere della zona, il miglior vetraio, il miglior gelataio e così via… Per far questo però è ovvio che non può affidare la lettura diretta di ogni sito ai suoi dipendenti. Google dovrebbe assumere la metà della popolazione mondiale per poter servire correttamente l’altra metà. Google affida i suoi parametri di valutazione dei siti a degli algoritmi. Questi algoritmi sono segretissimi e nessuno li conosce (se un web master vi dice di conoscerli perfettamente scappate perché è un truffatore). Grazie però all’esperienza, allo studio di casi simili e soprattutto al buon senso, ci sono delle logiche ormai note che google rispetta e premia e che consentono la creazione di siti web ed e-commerce di qualità.

In calce a questa pagina e caricato su youtube, troverete un video in cui racchiudiamo le principali di queste logiche che applichiamo nella creazione dei nostri siti web ed e-commerce.

 

Creazione siti web ed e-commerce

Contattaci per ulteriori info. Senza impegno.

4 + 15 =

Come indicizzare un sito per farlo apprezzare da Google

Creazione siti web ed e-commerce ultima modifica: 2017-08-11T09:30:35+00:00 da Emiliano Nazzaro
Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!