Consulenza per start up

Consulenza per start up con affiancamento dall’analisi di fattibilità al raggiungimento del momento di pareggio

Consulenza per start up

La nostra consulenza per start up è di norma il lavoro successivo all’analisi di fattibilità qual’ora quest’ultima abbia saputo dimostrare la fondatezza di un opportunità commerciale.

Anche se ogni impresa è diversa dall’altra sia per prodotto che per strategia commerciale, esistono dei parametri univoci per ogni operatore di mercato. Per esempio ogni impresa ha dei costi fissi e spesso la data di impegno ad assolvere a questi costi viene presa come dead line, cioè la linea oltre la quale è terminata la progettazione e si passa alla fase operativa.

Ancora, ogni impresa ha come scopo ultimo il generare degli utili ma per far questo deve prima di tutto raggiungere il pareggio, cioè quel momento in cui l’azienda può sostenersi finanziariamente da sola.

Queste due date rappresentano di norma il periodo di consulenza entro il quale supportiamo i nostri imprenditori a formarli come tali, a rendere autonoma l’azienda ed a saper organizzare il proprio lavoro.

Consulenza per start up

La nostra consulenza per start up si basa su tre fasi principali

  • legale e burocratica
  • strumenti operativi
  • strategica

Nella prima fase legale e burocratica la consulenza per start up assiste l’imprenditore nell’acquisire tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’esercizio oltre a garantire la bontà della contrattualistica tra privati. Primo esempio tra tutti l’eventuale contratto di locazione. L’assistenza legale ha davvero un ampio spettro, fino anche al controllo delle condizioni bancarie per eventuali finanziamenti, quindi più che una prima fase sembra più opportuno individuarla come un vigilantes a tempo pieno a garanzia dell’imprenditore.

Gli strumenti operativi sono identificabili in gestionale contabile e commerciale, sito internet, elenco clienti e competitors… In pratica dal giorno successivo all’apertura l’azienda deve disporre di tutti gli strumenti necessari a gestire ed ampliare il proprio business in tempi rapidi.

La consulenza strategica aiuta a scegliere l’attività commerciale migliore in funzione del prodotto servizio che si sta offrendo in relazione alle disponibilità finanziarie dell’impresa. E’ fondamentale sapere che esistono diverse strategie commerciali ormai collaudate da due secoli di industrializzazione e che ognuna di esse manifesta pregi e difetti. L’importante è conoscerle ed adattarle ai propri scopi. L’imperativo in questa fase è raggiungere il pareggio in tempi stabiliti per evitare sofferenze finanziarie.

Da dove iniziamo

Raccontaci la tua idea, studiamo la fattibilità imprenditoriale del progetto, cerchiamo insieme agevolazioni pubbliche e se ci saranno le condizioni favorevoli per garantire la buona riuscita del progetto saremo davvero felici di supportarti.

Il nostro lavoro è creare start up.

 

 

Contatta per consulenza start up

Contattaci per ulteriori info. Senza impegno.

4 + 6 =

Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!