Consulenza start up d’impresa

Consulenza manageriale Apco per start up e spinoff

Riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico

Consulenza per start up

La consulenza ad una start up è di norma il lavoro successivo al business plan (devi ancora farlo?) qual’ora quest’ultimo abbia saputo dimostrare la fondatezza di un opportunità commerciale.

Come studio di consulenza ci impegniamo a divulgare la cultura della consapevolezza aziendale promuovendo gli strumenti necessari al successo di ogni impresa. Noi siamo consulenti manageriali riconosciuti da APCO (associazione professionale consulenti di management) unico ente nazionale accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la certificazione delle competenze manageriali d’impresa. La nostra vocazione è pratica ed operativa, il nostro lavoro è fare start up!

Consulenza per start up

La nostra consulenza alle start up si avvale di diverse figure professionali che operano in modo sinergico in funzione delle necessità del cliente. Ci siamo occupati di anatocismo bancario, cessioni societarie, valutazioni aziendali, cause tributarie ed amministrative. Nella fase iniziale della vita di un impresa solitamente queste cose non servono ma è utile conoscerle per prevederle ed evitare che i nostri clienti si trovino, una volta avviati, in spiacevoli situazioni. Ciò che solitamente ci viene chiesto però è:

L’analisi di fattibilità è sempre un passaggio obbligato che preventivamente ha il compito di indagare sulla sussistenza o meno delle condizioni commerciali e finanziarie per sostenere un investimento. Ogni buona consulenza parte da qui. Lo riteniamo talmente importante da farlo gratuitamente per chi si affida ai nostri servizi consulenziali in fase di start up.

Nel controllo di gestione si individuano e si mettono in opera tutti quegli applicativi (gestionali) eventualmente necessari ad ottimizzare le procedure di lavoro e consentire il monitoraggio della propria attività. Molto spesso il gestionale inserito consente di fare fatture, riceverle, fare preventivi, ddt, note credito, gestire le provvigioni dei rappresentanti, anagrafica clienti e fornitori, back up automatico e analisi dei dati. L’analisi dei costi è forse il beneficio più immediato di questo strumento.

L’organizzazione della produzione è un mondo non descrivibile in poche righe che ha bisogno di diverse figure professionali operative su di un unico progetto. La produzione in senso stretto è un lavoro complesso che parte da un gestionale standard per poi essere ritagliato su misura per il cliente. Il lavoro è lungo ma i benefici sono immensi, dalla ottimizzazione dei costi alla riduzione dei tempi di consegna ad una riduzione del capitale circolante (grazie ad un magazzino più corto) fino al conseguente ed inevitabile aumento di fatturato.

La crescita commerciale parte da una presa di consapevolezza della natura del proprio prodotto e del proprio potenziale cliente. Il prodotto vuole rispondere ad un bisogno o ad un desiderio? Il cliente è un privato o un altro operatore di mercato? Sono domande alle quali bisogna rispondere prima di immaginare una rete commerciale, un CRM, un e-commerce o un telemarketing.

I siti internet spesso sono semplici vetrine a compendio dell’immagine generale dell’azienda. Anche in questo svolgono un ruolo importante ma a volte possono essere molto di più. Quando un utente cerca un servizio/prodotto su google, la tua azienda dove compare….se compare. Gli algoritmi di google determinano ormai il successo o il fallimento di molte imprese ed ogni azienda che abbia una vendita diretta non può prescindere dalla SEO (Search Engine Optimization) per rendersi reperibile. Non a caso la SEO in molte università statunitensi è un esame di laurea vero e proprio.

Da dove iniziamo

Dedichiamo il tempo di un caffè a parlare della tua azienda. Tutto inizia da una chiacchierata.

Il nostro lavoro è creare start up.

 

 

Contatta per consulenza start up

Contattaci per ulteriori info. Senza impegno.

7 + 15 =

Consulenza start up d’impresa ultima modifica: 2017-09-11T10:51:27+00:00 da Emiliano Nazzaro
Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!