Business plan per finanziamento

Un business plan per fianziamento

deve essere analitico sintetico ma soprattutto rapido

Business plan per finanziamento

Un Business plan per finanziamento non è soltanto un documento accademico che intende valutare una fattibilità imprenditoriale. Un business plan per finanziamento infatti ha un compito molto specifico…fare ottenere quel finanziamento.

In questo senso bisogna aderire con peculiare attenzione a quelle che sono le richieste dell’ente erogante. Nel caso in cui l’ente erogante sia una banca, sarà fondamentale essere brevi e porre l’attenzione sui tempi di rientro dell’investimento. Nel caso il finanziatore sia un socio allora l’accento andrà posto sulla sostenibilità del mercato di ciò che si intende offrire. Se l’ente erogante è una pubblica amministrazione ciò che deve trasparire è una competenza principalmente contabile.

Un Business plan per finanziamento aderente alla richiesta

Chi fa un business plan molto spesso si limita a redigere un documento unico secondo i canoni accademici di fattibilità imprenditoriale, fattibilità interna, fattibilità esterna e fattibilità economica. Ma di solito un documento del genere è più idoneo in un consiglio di amministrazione che non per il nostro direttore di banca.

In un business plan per finanziamento il direttore di banca oltre alla solidità del richiedente, vuole esser certo, per quanto possibile, della possibilità di rientro dell’investimento. In questo senso andremo ad approfondire principalmente gli aspetti finanziari di un’azienda.

Anche questa però non è una regola ma solo un esempio. Il nostro studio nel redigere un business plan per finanziamento prende sempre copntatto diretto con la banca del richiedente finanziamento. In questo modo non solo avremo più informazioni possibili per soddisfare le richieste della banca, ma daremo anche un maggior senso di credibilità alla banca che dovrà erogare un fianziamento ad una persona seguita da uno studio specializzato.

E se non è una banca…

Molto spesso il lavoro da fare è più complesso quando si partecipa ad un bando di gara o ad un finanziamento comunitario. In quel caso non sarà solo il business plan ad essere redatto ma anche tutta la burocrazia necessaria alla partecipazione. Ovviamente ogni impresa è diversa dall’altra e non è possibile stabilire un tempo standard per ogni progetto. Sappiamo però che quando si ha bisogno di un finanziamento bisogna essere rapidi e precisi….per questo ci impegnamo a rispettare la tempistica dei 7 giorni per l’evasione del documento

Accedere ad un finanziamento con il business plan

Contattaci per ulteriori info. Senza impegno.

10 + 3 =

Business plan per finanziamento ultima modifica: 2017-06-28T15:34:44+00:00 da Emiliano Nazzaro
Share This

CONDIVIDI!

Condividi con i tuoi amici e i tuoi colleghi!